Senza gli specialisti della logistica come GO! un’economia strettamente interconnessa e la garanzia di disponibilità delle merci sarebbero inconcepibili.
La nostra responsabilità e il nostro impegno per le soluzioni logistiche sostenibili sono altrettanto elevati. Ci impegniamo a raggiungere un equilibrio tra operazioni commerciali economiche e gestione ecologica.
Il nostro impegno per la sostenibilità è saldamente ancorato alla nostra filosofia aziendale e si estende a tutta la nostra catena aziendale e di valore.
I principi di GO! sono formulati in principi guida che vengono praticati attivamente da tutti i dipendenti e che contribuiscono a un’assistenza ottimale ai clienti.
A livello di sistema, abbiamo implementato con successo un sistema di gestione integrato con la gestione ambientale in conformità alla norma DIN EN ISO 14001:2015 e la gestione della qualità in conformità alla norma DIN EN ISO 9001:2015.
Abbiamo così implementato con successo un’importante misura nell’ambito della nostra strategia aziendale sostenibile a lungo termine.
Gerarchie piatte, canali di coordinamento brevi e un alto livello di responsabilità personale caratterizzano il nostro lavoro quotidiano. Incoraggiamo i nostri dipendenti a contribuire attivamente con le loro idee.
Da sempre sosteniamo i nostri dipendenti nel loro sviluppo personale e professionale e offriamo numerose opportunità di avanzamento. I programmi di formazione e aggiornamento interni ed esterni garantiscono una competenza completa.
I sigilli di approvazione come “Top Company” e “Open Company” di kununu e i numerosi premi con un ottimo tasso di raccomandazione confermano l’alto livello di soddisfazione dei dipendenti di GO!
I nostri partner e subappaltatori sono una componente indispensabile della nostra promessa di servizio e dei nostri standard di qualità. Oltre a un rapporto contrattuale sicuro e a pagamenti equi e puntuali, offriamo attività varie e flessibilità. Inoltre, promuoviamo e accompagniamo l’ulteriore sviluppo dei nostri subappaltatori, ad esempio in termini di sicurezza sul lavoro e qualità, attraverso regolari corsi di formazione. Dalla messa in sicurezza dei carichi alle merci pericolose: i nostri subappaltatori hanno conoscenze aggiornate e sono al passo con le crescenti esigenze del mercato e dell’industria.
GO! si assume la responsabilità sociale e sostiene numerosi progetti sociali sia con risorse finanziarie che con un coinvolgimento attivo in loco. Questi spaziano dal sostegno a progetti e organizzazioni benefiche a eventi di beneficenza e sponsorizzazioni sportive. In linea con la nostra organizzazione decentralizzata, teniamo conto di questo aspetto a livello locale e manteniamo una sponsorizzazione di bambini con Plan International ad Amburgo, ad esempio. Inoltre, ci sono numerosi altri progetti sociali a carattere regionale in cui siamo coinvolti in prima persona. Ad esempio, molti dipendenti sono stati inseriti nel database del DKMS come potenziali donatori di cellule staminali, danno una mano all’ospizio per bambini di Sternenbrücke e sostengono i banchi alimentari di Amburgo e Lubecca.
La sicurezza è saldamente ancorata alla nostra organizzazione. Il miglioramento di questo aspetto è una delle componenti chiave dei nostri processi, si applica sia alle sedi che ai beni trasportati, ai dati e ai dipendenti e viene regolarmente verificato nel corso di audit interni. Proteggiamo i beni dei nostri clienti con la massima sensibilità e attenzione.
La protezione dei dati personali e il loro trattamento riservato sono obbligatori.Trattiamo i dati dei clienti e dei destinatari che ci vengono forniti con la massima attenzione e in conformità con il Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati.
La salute dei nostri dipendenti è la spina dorsale del nostro gruppo di aziende. Miglioriamo continuamente la salute e la sicurezza sul lavoro per preservare la salute dei nostri dipendenti. Questo include formazione, ispezioni e controlli regolari. A ciò si aggiungono la gestione della salute sul lavoro e i programmi di prevenzione locali.
GO! non tollera la corruzione o i reati di cartello. Siamo trasparenti e agiamo in modo onesto, ponderato e responsabile. Ognuno è tenuto a mettere in pratica attivamente questo principio nell’ambito della propria area di responsabilità. In GO! le tangenti e gli accordi di cartello non sono un mezzo per ottenere ordini.
GO! Svizzera è ben consapevole del suo ruolo di fornitore di servizi di trasporto. In quanto membro di un’industria che è significativamente gravata dalle emissioni di CO2, sosteniamo la riforestazione e la piantumazione di nuove popolazioni di alberi in tutto il mondo.
Che si tratti di un’azienda globale o di un’impresa individuale, ogni azienda ha un impatto sull’ambiente attraverso le emissioni di CO₂. Produzione, spedizioni, IT e uffici, logistica e mobilità sono solo alcune delle aree direttamente o indirettamente responsabili dell’impronta di carbonio di un’azienda.
GO! La Svizzera ha deciso di adottare una strategia comprensibile e rispettosa del clima all’interno della rete di trasporto nazionale oltre 10 anni fa. Ha scelto come partner l’azienda Co2frei.net di Colonia. Questa società offre alle aziende la neutralizzazione della CO₂ attraverso la piantumazione mirata di alberi e salici. Gli alberi e i salici vengono piantati esclusivamente nella Repubblica Federale Tedesca, anche per le aziende svizzere.
I clienti, i partner e i fornitori interessati possono vedere in modo trasparente dove sono stati piantati gli alberi. Per proteggere la biodiversità, accanto ai salici che producono ossigeno vengono piantati anche alberi da frutto. Queste piantagioni di alberi possono essere visitate e apprezzate. L’esperienza emotiva è travolgente! Si crea un legame verificabile che dà piacere, gratitudine e orgoglio, in quanto la tutela dell’ambiente avviata dai bambini stessi può essere vissuta direttamente e diventa così “tangibile”.
Entro la fine del 2022, saranno stati piantati circa 13.000 alberi su un’area di 13 ettari. Questo assorbirà circa 8.000 tonnellate di CO2, che a loro volta corrispondono a circa 11-12 milioni di chilometri percorsi.
E continuiamo: la tutela dell’ambiente si può toccare. Come ho detto, tutto ciò che facciamo è fuori dal comune.
GO! Express & Logistics Deutschland GmbH si è posta l’obiettivo di perseguire una politica ambientale sostenibile. Consideriamo la tutela dell’ambiente come una responsabilità aziendale e ci impegniamo a utilizzare con attenzione le risorse naturali e a ridurre gli effetti nocivi sull’ambiente. La nostra consapevolezza ambientale si riflette nel modo in cui pensiamo e agiamo come azienda.
I requisiti legali e ufficiali in materia sono la base delle nostre azioni di tutela ambientale. Tenendo conto della fattibilità tecnica ed economica, consideriamo le leggi e i regolamenti in materia ambientale come un requisito minimo e cerchiamo di adottare misure che vadano oltre.
Ci impegniamo a migliorare. In questo contesto, gli obiettivi ambientali vengono controllati regolarmente per verificarne il raggiungimento, valutati continuamente e adeguati se necessario. Allo stesso tempo, ci poniamo l’obiettivo di migliorare continuamente il sistema di gestione ambientale.
In questo contesto, prestiamo particolare attenzione al controllo intelligente dei flussi logistici. I nostri itinerari vengono continuamente rivisti e adattati se necessario. Solo dal 2017 sono stati implementati altri due HUB regionali. Utilizzando i nostri sette centri di smistamento regionali e ottimizzando l’utilizzo della capacità dei nostri veicoli di linea, che viaggiano anche direttamente tra le sedi, riduciamo il numero di chilometri percorsi per pacco.
Per quanto riguarda il processo di consegna, proteggiamo l’ambiente offrendo opzioni di consegna complementari, come accordi individuali per consegne alternative, accorpamento di consegne e ritiri, oltre a rivedere e ottimizzare costantemente i percorsi di trasporto e ridurre il traffico evitabile. I destinatari vengono informati delle consegne per evitare tentativi di consegna multipli.
Inoltre, da anni garantiamo la produzione a impatto zero di materiali stampati come materiale pubblicitario e cancelleria aziendale e promuoviamo metodi di costruzione ecologici nelle nostre sedi attraverso l’uso di fotovoltaico, stazioni di rifornimento elettriche e a gas e tecnologia LED a risparmio energetico.
In generale, stiamo lavorando per dare il nostro contributo sociale a pratiche commerciali sostenibili. Di conseguenza, stiamo implementando un sistema di gestione ambientale conforme alla norma DIN EN ISO 14001 e GO! Germany ha già ottenuto la certificazione nel 2021.
Controlliamo e miglioriamo continuamente la nostra qualità. La gestione della qualità di GO! è certificata secondo la norma DIN EN ISO 9001:2015. L’audit riguarda tutti i processi aziendali e costituisce la base per l’implementazione dei nostri servizi di trasporto. Inoltre, soddisfiamo le linee guida per le buone pratiche di distribuzione dei medicinali per uso umano (GDP). La nostra conformità alle GDP è certificata per iscritto.
PDF – Tedesco
PDF – Inglese
GO! – significa anche impegno costante. Per i nostri clienti e per la nostra azienda.
Ci occuperemo immediatamente della tua richiesta.
Vogliamo offrire un servizio al 100%. Il contenuto del nostro sito web, destinato esclusivamente alle tue informazioni, è stato pertanto redatto con la massima cura. Tuttavia, ti preghiamo di comprendere che questo servizio può essere mantenuto solo se le condizioni di base, sulle quali abbiamo un’influenza limitata, lo consentono. Pertanto, le informazioni fornite sono soggette a riserva e non possiamo assumerci alcuna responsabilità in merito all’accuratezza, alla completezza, alle garanzie derivanti e all’attualità dei contenuti.