Chi siamo

La nostra azienda – tutto straordinario!

GO! – significa anche impegno risoluto. Per i nostri clienti e
la nostra azienda. Lo sviluppo procede rapidamente: Fondata nel 2006 dai precedenti titolari della NES AG, Marcel Tüscher e Giovanni Iorio-Esposito, GO! Express & Logistics (Schweiz) AG oggi è l’azienda leader di mercato e pioniera in materia di qualità e assortimento di prodotti espresso per l’industria, il settore automobilistico, motociclistico e agricolo.

Logistica di corrieri ed espressi al massimo livello giorno e notte

GO! Svizzera gestisce la prima rete di trasporto standardizzata che consente di approvvigionare l’intera superficie della Svizzera più volte al giorno (sameday).

Tutti gli hub, i depositi e i satelliti sono dotati di orari fissi di arrivo e di partenza del sistema di linee, similmente a un modello di stazione. In questi luoghi e in orari fissi definiti, spedizioni di partner e clienti per la Svizzera e per l’estero possono essere inserite nel sistema GO!. Di ciò beneficiano anche i clienti esteri e confinanti che alimentano direttamente i depositi gateway e possono farsi carico delle spedizioni ritirate.
Con questo principio di linee e onde, GO! è l’unica azienda svizzera che effettua ritiri e consegne in modo capillare nello stesso giorno dell’incarico. In questo modo è possibile velocizzare ritiri e rinvii quando si parla di collegamenti internazionali, merce difficilmente disponibile o periodi di garanzia.
La rete di espresso giornaliero o sameday dispone di depositi collocati in varie località della Svizzera, ad es. a Losanna, Charrat, Berna, Basilea, Baar, Zurigo, Bioggio, Zizers, Widnau, San Gallo e di 2 hub a Wolfwil e Winterthur.
La gestione della qualità di Winterthur coordina e controlla tutti i processi nazionali nella rete e garantisce il rispetto degli elevati standard di qualità in modo unitario. L’anello di congiunzione di tutte le stazioni svizzere e dunque il fulcro del sistema GO! è costituito da una soluzione IT della 1st LOG AG ad alte prestazioni, basata sul web e abbinata a tutti i clienti svizzeri. Sia i clienti sia i partner possono acquisire dal sistema di concezione aperta tramite API tutti i dati disponibili.

Non solo di giorno ma anche di notte siamo LA competenza della logistica. Ritiro fino alle 21:00 e consegna entro le 07:00.

GO! e Night Star Express gestiscono la rete espresso leader di mercato in Svizzera per la logistica notturna». Spedizioni che vengono ritirate la sera tardi e consegnate ai destinatari nel corso della stessa notte. L’enorme know-how nel settore industriale automobilistico, motociclistico, comunale e delle macchine edili nonché dell’agricoltura e dell’interconnessione elettronica tramite il modernissimo reparto IT della ditta 1st Log AG costituiscono uno standard qualitativo ineguagliato nel settore.
A tale scopo è stato costruito un hub centrale a Wolfwil, che nel frattempo dispone di una superficie di oltre 5000 m2 e altri 1000 m2 sono già in fase di pianificazione. Tutte le spedizioni provenienti da tutta la Svizzera e dai paesi esteri vicini vengono ritirate qui, controllate, imballate e ridistribuite a raggiera in tutta la Svizzera con 80-100 veicoli.
I clienti in Svizzera e nei paesi esteri vicini hanno dunque la possibilità di preparare le spedizioni dalle 17.00 fino a circa le 21.00 di sera o di ricoverarle direttamente in un deposito o hub nazionale. Nel corso della stessa notte le spedizioni vengono recapitate entro le 07.00 di mattina in tutta la Svizzera (senza zone di esclusione). Per le spedizioni internazionali ciò vale ovviamente includendo lo sdoganamento.

I suoi vantaggi

  • La logistica notturna (consegna notturna) offre il vantaggio di un ritiro in ora tarda, cosa che consente di conseguenza una deadline oltremodo interessante per le ordinazioni della sua clientela.
  • Un ulteriore vantaggio è la consegna di sabato standardizzata. Senza costi aggiuntivi consegnamo anche dal venerdì al sabato
    ai destinatari finali.
  • I resi vengono ritirati nel frattempo a tutti i livelli di servizio e riconsegnati a una cadenza di 48 ore
    al mittente.
  • Essendo un’azienda autorizzata destinatario/mittente e con certificazione AEO, le spedizioni internazionali possono essere sdoganate «on the road» senza perdite di tempo. Di norma, all’arrivo esse sono «ready for delivery», anche fino alle 07:00 del mattino.

Il tracciamento della spedizione elettronico con controllo del codice a barre è standard e contribuisce alla nostra nota qualità.

Certificato AEO – dal 2021!

L’operatore economico autorizzato Authorised Economic Operator, in breve detto AEO (in tedesco è utilizzata anche l’abbreviazione ZWB) è uno status che viene conferito a coloro i quali sono considerati affidabili in relazione alla sicurezza della catena di approvvigionamento internazionale. […]
Sulla base del nuovo accordo, anche la Svizzera ha adeguato le sue basi giuridiche e tra l’altro ha introdotto uno status AEO. Le aziende che ottengono lo status AEO sono considerate particolarmente affidabili e attendibili e – in virtù del riconoscimento reciproco dello status AEO – beneficiano di semplificazioni nei controlli doganali rilevanti per la sicurezza in entrambi i territori doganali.
Quelle: EFD/BAZG

A GO! Express & Logistics (Schweiz) AG, a settembre 2021 è stato conferito lo status AEO con il numero CH AEO 2100163.
In virtù di questo status AEO e della nostra consapevolezza della qualità, i nostri clienti o le rispettive spedizioni beneficiano delle semplificazioni nei controlli doganali rilevanti per la sicurezza nel territorio doganale dell’UE e della Svizzera.
Proprio nel settore industriale questo sembra essere di fondamentale importanza, dato che i ritardi e la ritenuta delle spedizioni possono avere effetti eclatanti sul servizio e sull’affidabilità della clientela.

ISO 9001:2015 - certificato dal 2013!

ISO 9001:2015 è il sistema gestionale più diffuso a livello mondiale, che dà alle aziende la possibilità di orientare i prodotti e i servizi alle esigenze dei clienti e di ricevere una prestazione affidabile e costante nei confronti dei loro clienti attraverso la definizione di processi commerciali trasparenti e processi di miglioramento continui. La gestione della qualità di GO! è certificata secondo la DIN EN ISO 9001:2015. La verifica comprende tutti i processi dell’azienda ed è la base dell’esecuzione dei nostri servizi di trasporto.

  • GO! Express: Overnight e Worldwide
  • GO! Courier: collegamenti diretti flessibili
  • GO! Solutions: soluzioni logistiche sofisticate per settori, contenuti speciali della spedizione o requisiti speciali

Inoltre soddisfiamo le linee guida relative alla buona prassi di distribuzione di medicinali per uso umano (GDP). La nostra conformità secondo GDP è attestata per iscritto in modo autonomo. Tutte le stazioni GO! si sono impegnate inoltre al rispetto dei principi GO! Formazioni e audit regolari sulla qualità garantiscono standard elevati. Tutte le formazioni vengono orientate sempre a un’assistenza ottimale ma anche alla sicurezza dei collaboratori, corrieri, mittenti, destinatari e del contenuto della spedizione nel corso del trasporto: (GDP, merce pericolosa ecc.)

Datore di lavoro eccellente – tutto straordinario!

Onestà, franchezza e trasparenza sono la base della nostra collaborazione di successo. Il rispetto, la tolleranza, l’uguaglianza e la responsabilità
sociale le fondamenta e la promozione, la sostenibilità, la preoccupazione per la natura e per il clima il tetto del nostro pensiero. Tutti questi elementi costitutivi ci influenzano come persone, influenzano il nostro pensiero e il nostro futuro. Noi sappiamo che ognuna e ognuno ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, tuttavia la diversità può significare anche equilibrio, armonia e completamento in un team.
GO! unisce e rifornisce persone, aziende e continenti! Ci impegnamo per il clima, lo scambio e la conoscenza non solo all’esterno ma anche internamente. Ognuna e ognuno è parte del tutto e solo insieme siamo forti. Per questo ci incoraggiamo insieme e reciprocamente per poter plasmare attivamente questo futuro.
Pertanto anche i corsi di perfezionamento, i seminari e le formazioni fanno parte del pacchetto base che i nostri collaboratori, colleghi e amici possono richiedere alla loro azienda.
Siamo sostenitori delle buone vibrazioni e dei benefit e ci piace trasmetterli. Solo ciò che viene seminato e curato su un buon terreno, trattato con cura e attenzione, accudito e premiato, ha la prospettiva di diventare qualcosa di straordinario.

Co2 neutrale - Rispetto dell’ambiente dal 2011 e tutto straordinario!

GO! Svizzera è consapevole del suo ruolo di fornitore di servizi di trasporto. In quanto membri di un genere settoriale, carico di CO2 in modo determinante, supportiamo pertanto il rimboschimento e il reimpianto del patrimonio arboreo in tutto il mondo.
Che si tratti di una multinazionale o di un’impresa individuale, ogni azienda ha un impatto sull’ambiente a causa delle emissioni di CO₂. Produzione, spedizione, settore IT e office, logistica e mobilità sono solo alcuni settori responsabili direttamente o indirettamente dell’impronta CO₂ di un’azienda.
GO! Svizzera ha optato già 10 anni fa per una strategia a ridotto impatto climatico tracciabile all’interno della rete di trasporto nazionale. A tale scopo, come partner ha scelto la ditta Co2frei.net di Colonia. Questa offre alle aziende la neutralità CO₂ piantando in modo mirato alberi e salici da vimini. Gli alberi e i salici vengono piantati esclusivamente in Germania, anche per le aziende svizzere.
I clienti, i partner e i fornitori interessati possono scoprire dove vengono piantati gli alberi. Per proteggere la biodiversità, oltre ai salici da vimini che producono una notevole quantità di ossigeno, vengono piantati anche gli alberi da frutto. Queste piantagioni di alberi possono essere visitate e apprezzate nel corso di soggiorni. L’esperienza emozionale è travolgente! Viene stabilito un collegamento verificabile che crea gioia, gratitudine e orgoglio, dato che la protezione dell’ambiente avviata di propria iniziativa può essere vissuta direttamente e pertanto diventa tangibile.
Fino alla fine del 2022 sono stati piantati complessivamente circa 13.000 alberi su 13 ettari di superficie. In questo modo possono essere assorbite circa 8000 tonnellate di Co2, il che corrisponde a sua volta a circa 11-12 milioni di chilometri percorsi.
E noi andiamo avanti – Protezione dell’ambiente a portata di mano. Come detto, da noi è tutto straordinario.

Cerca